UNA NOTTE PER HAITI

8 Novembre 2019

Si è tenuta la charity night a favore di Associazione Zenzero con il grande obiettivo di realizzare il primo centro di raccolta e riciclo della plastica ad Haiti nel 2020: un grande e forte segnale di rinascita per questo Paese, prossimo al 10° anniversario dal devastante terremoto che distrusse l’isola.

È con questo desiderio che la serata “There’s no planet b” ha raccolto amici e sostenitori di Associazione Zenzero in una cornice di piena sostenibilità: l’angolo green ha invitato i partecipanti a farsi fotografare dichiarando il loro impegno per l’ambiente; le due danzatrici hanno messo in scena la lotta tra l’inquinamento da plastica e la natura e l’intera location è fiorita come un angolo di bosco che donava ossigeno e vitalità agli ospiti.

È stata davvero una serata speciale, arricchita dalla presenza di Enrica Mannari, eclettica illustratrice che ha donato una live performance artistica disegnando una scena naturalistica sulla vetrina interna del Palace Cafè.

L’impegno di Associazione Zenzero continuerà con sempre più forza, sapendo di poter portare lavoro, speranza e gioia, per un mondo più sostenibile e in armonia tra l’uomo e la natura.

SAMSUNG OPEN

6 Aprile 2019

Rinnoviamo i nostri ringraziamenti nei confronti di coloro che hanno manifestato il loro sostegno nei confronti della nostra Associazione.

La serata di raccolta fondi del 6 Aprile 2019, organizzata all'interno del torneo "Samsung Open" ha avuto numerose adesioni che hanno permesso di raccogliere i fondi necessari per iniziare progetti di ampliamento in altri paesi.

Oltre ad importanti aziende che hanno fatto da sponsor anche la televisione internazionale ha manifestato il suo appoggio alla nostra causa.

Raja Bezzaz e diversi membri dello staff di Striscia La Notizia hanno partecipato attivamente alla serata, così come Gianluca Impastato cabarettista di Colorado Cafè.

CINDERELLA NIGHT

20 Ottobre 2017

Scriviamo queste poche righe dopo l’evento “ Cinderella Night ” tenutosi il 20 Ottobre 2017 presso il Lugano Loft, a favore del Progetto Addis Abeba: Recycling PET and Woman Empowerment.

Vi scriviamo con una gioia ancora viva per gli splendidi momenti vissuti con tutti quanti voi, per ringraziarvi della numerosa partecipazione e per aver dimostrato tanta generosità nei confronti del popolo Etiope.

Grazie per l’affetto che ci è stato dimostrato in maniera inequivocabile.

Addis Abeba:

Recycling PET and Women Empowerment

16 Maggio 2017

Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento a tutte le persone che hanno contribuito e collaborato per la buona riuscita della serata di presentazione del Progetto.

Grazie ai 110 partecipanti.

Tutti voi avete acceso la speranza in tante donne bisognose, tenendole per mano nell’inizio del percorso per la ricerca di una vita migliore.

Il ricavato della serata è stato di 20’000 CHF.

Un evento che ci ha commossi per la fiducia, la disponibilità, la generosità che tutti ci avete accordato.

Un ringraziamento va al Municipio di Lugano, alla Mercedes Benz/Merbag Retail.CH, alla Banca del Sempione ed a tutti gli altri Sponsor che hanno reso possibile la serata.