Associazione Zenzero è presente e interviene laddove i diritti fondamentali vengono calpestati da violenze, guerre, carestie e disordini sociali provocati dalla peggiore umanità. In particolar modo, è vicina alle fasce più deboli, quali donne e bambini, che sono le prime a subire queste atrocità e a vedere soffocata la loro vita, se non addirittura soccombere con la morte.

Grazie all’azione umanitaria e diplomatica, riusciamo a relazionarci velocemente con le istituzioni italiane e internazionali, agendo concretamente nell’emergenza in corso.

Afghanistan

Abbiamo portato in salvo 50 persone nell’ultima crisi umanitaria nel Paese: intere famiglie che erano in forte rischio di vita e ora le stiamo ospitando in comunità dislocate sul territorio italiano.

La gestione dell’accoglienza è un fattore importante per costruire una vera integrazione sul territorio e, per questo, abbiamo attivato corsi di italiano, percorsi di formazione professionale per gli adulti, attività di coinvolgimento e di confronto con le realtà locali.

IMG_3045_edited_edited.jpg
Uganda

Da aprile 2020 stiamo sostenendo le nuove fragilità insorte dalla pandemia, donando spese solidali a famiglie con bambini e anziani soli che hanno visto acuirsi le loro difficoltà economiche. Sono persone che vivono vicino a noi e che aiutiamo portando generi alimentari e prodotti per l’igiene. Anche tu puoi contribuire alla spesa solidale con una semplice donazione: non importa la cifra, ciò che ha valore è farlo con il cuore.

Scegli di donare un sacchetto della spesa che, oltre a contenere cibo, porta dentro l’affetto di un gesto autentico e generoso.

IMG_7524.jpg
La spesa solidale
alle famiglie sul territorio