ASSOCIAZIONE ZENZERO ACCENDE LE LUCI DEL FESTIVAL SICILIA AMBIENTE

Il cortometraggio “Ethiopia. Daily fight for recycling” è stato selezionato per il Festival cinematografico “Sicilia Ambiente” 2020 arrivando in finale, un importante attestato del grande lavoro di Associazione Zenzero per la salvaguardia del pianeta e il women empowerment in Africa, dove i quattro centri di raccolta e di riciclo della plastica stanno svolgendo un’attività di notevole impatto sociale, ambientale ed economico. Girato dal regista Luigi Baldelli, che ha svolto la missione nei centri in Etiopia, il cortometraggio pone l’accento sulle problematiche ambientali e di discriminazione di genere, guardando la situazione della collettività e del territorio etiope con occhio obiettivo, lasciando trasparire i sentimenti e le difficoltà dell’animo femminile che, grazie al centro, trova il riscatto sociale e un ruolo centrale nella comunità. Dal 4 all’8 agosto, nella cornice spettacolare di San Vito Lo Capo, il documentario sarà motivo di riflessione e di confronto, concorrendo per uno dei premi finali, riconoscendo come il riconoscimento più importante per Associazione Zenzero è vedere i risultati di un’opera di autentico valore per le comunità africane.