In collaborazione con

SOSTENIAMO I RAGAZZI DI CORVIALE

Sud est di Roma, lungo la strada che dalla capitale va verso l’aeroporto di Fiumicino: qui sorge Corviale e, più precisamente, il “Serpentone”, un lunghissimo caseggiato di edilizia popolare che ospita più di 8.000 persone, soprattutto famiglie con bambini e ragazzi in età scolare.

 

Il tasso di analfabetizzazione è elevato e la pandemia ha messo ancora più in crisi l’accesso all’istruzione. La didattica a distanza, causa la mancanza dei mezzi tecnologici necessari è un miraggio, con il rischio concreto di elevare l’abbandono scolastico da parte dei minori, con conseguenze disastrose per le famiglie e per la società.

A ciò, si aggiungono quei ragazzi con disagi psicologici, completamente abbandonati e senza alcuna assistenza sociale. La situazione educativa minorile è grave.

Per questo, abbiamo deciso di intervenire in collaborazione con Calcio Sociale e Le Iene dando vita a una raccolta fondi destinata a:

 

sostenere lo studio dei bambini e ragazzi di Corviale attraverso l’acquisto di dotazioni informatiche
 

ampliare le attività di aiuto psicologico ai minori fragili

continuare a proporre lo sport come crescita personale per il ragazzo, creando un luogo di aggregazione sociale per i giovani dove divertirsi e trasmettere valori positivi.

Il futuro della società passa anche dai bambini e ragazzi di Corviale. ​

Aiutaci con una generosa donazione :)

Associazione Zenzero

CHE ‑ 471 . 271 . 649

CONTACTS:

+41 91 985 2750

info@associazionezenzero.com

SVIZZERA: Via Calprino 18, 6900 Pradiso 

COMO: Piazza Roma 1 - 22100
 

TORINO: Corso G. Sommellier 21 - 10128

  • Instagram
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook
  • YouTube