VOLUNTEERING CAMP

23.02.2022 - 05.03.2022

Think

Green

Il campo di volontariato internazionale è un’esperienza dove si vive e si lavora insieme a un gruppo di partecipanti per un periodo di 10 giorni. Si supportano varie attività di utilità sociale a seconda del programma della giornata, una parte di studio e scambio culturale, una parte di attività e giochi e una parte di condivisione delle mansioni quotidiane, a cui si aggiungono dei giorni dedicati a gite fuori dal campus. Il gruppo è supportato da un Coordinatore del Campo e da Accompagnatori ed Educatori locali.

Act

Green

Nel corso del campo di volontariato verranno sviluppate

le seguenti attività:

• laboratori didattici nelle classi dei bambini della scuola;

• giochi di gruppo e attività sportive;

• incontri di scambio interculturale;

• lavori di manutenzione;

• pulizia delle spiagge;

• escursioni culturali

• sostegno alle mansioni quotidiane di gestione dell’istituto scolastico.

La lingua parlata è l’inglese.

Il programma dettagliato delle attività verrà consegnato prima della partenza e comunque potrà subire variazioni e/o cancellazioni, con la garanzia di mantenere comunque l’attinenza con l’obiettivo finale del campus.

PHOTO-2021-07-24-09-49-37.jpg

Be

Quote
Costi: € 2300 a partecipante

La quota comprende:

voli aerei A/R da Milano, visto di entrata al Paese, tamponi in loco ove necessari, vitto e alloggio, gite programmate, assicurazione globale sulla persona, materiali delle attività previste, educatori in loco e accompagnatori dall’Italia. Inoltre, sono compresi i transfer dall’aeroporto alla struttura di accoglienza e gli spostamenti per le gite indicate.

Sono escluse dalla quota:

le spese personali e quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende” All’atto dell’iscrizione dovrà essere versato il 40% della quota e il rimanente 60% entro 5 giorni dalla data di partenza. Il pagamento della quota sarà effettuato tramite bonifico bancario intestato ad Associazione Zenzero e godrà dei benefici di detrazione fiscale in quanto donazione, come da normativa sulle liberalità a favore delle Onlus.

La normativa da seguire al rientro dall'Africa sarà quella indicata dalle autorità della nazionalità del partecipante che provvederemo a comunicare personalmente a ciascuno.
Il campo di volontariato internazionale avrà luogo al raggiungimento minimo di 5 partecipanti. Qualora non si raggiunga tale numero, sarà annullato e la quota interamente restituita.

L’operatività dei voli sarà comunicata successivamente ed eventuali modifiche di data, nell’ordine di +/- 1 giorno rispetto a quanto indicato nella voce del periodo di svolgimento del campo, non sono imputabili ad Associazione Zenzero e non daranno diritto alla restituzione della quota di partecipazione eventualmente versata.

In caso di annullamento del viaggio per motivi non imputabili ad Associazione Zenzero, quali indisponibilità improvvisa del partecipante, chiusura delle frontiere del Paese, lockdown imprevisti, rivolte sociali o altro, faranno fede le condizioni dell’assicurazione viaggio stipulata.