GHANA SUMMER CAMP

17 - 31 LUGLIO

Think

Green

Il campo di volontariato internazionale è un’esperienza dove si vive e si lavora insieme a un gruppo di partecipanti per un periodo di 14 giorni. Si supportano varie attività di utilità sociale a seconda del programma della giornata, una parte di studio e scambio culturale, una parte di attività e giochi e una parte di condivisione delle mansioni quotidiane, a cui si aggiungono dei giorni dedicati a gite fuori dal campus. Il gruppo è supportato da un Coordinatore del Campo e da Accompagnatori ed Educatori locali.

Act

Green

Nel corso del campo di volontariato verranno sviluppate

le seguenti attività:

• laboratori didattici nelle classi dei bambini della scuola;

• giochi di gruppo e attività sportive;

• incontri di scambio interculturale;

• gita di educazione ambientale sul fiume Volta fino ad arrivare allo sbocco del Golfo di Guinea sull’Oceano Atlantico;

• escursione culturale ad Accra alla scoperta della capitale ghanese;

• sostegno alle mansioni quotidiane di gestione dell’istituto scolastico.

La lingua parlata è l’inglese.

Il programma dettagliato delle attività verrà con- segnato prima della partenza e comunque potrà subire variazioni e/o cancellazioni, con la garanzia di mantenere comunque l’attinenza con l’obiettivo finale del campus.

Be

Quote
Costi: € 2300 a partecipante

La quota comprende:

voli aerei A/R da Milano ad Accra, visto di entrata al Paese, pagamento del tampone che verrà eseguito dalle autorità sanitarie allo sbarco in aeroporto ad Accra, vitto e alloggio, gite programmate, assicurazione globale sulla persona, materiali delle attività previste, educatori in loco e accompagnatori dall’Italia. Inoltre, sono compresi i transfer dall’aeroporto di Accra al campus di Kaja-Sega (A/R) e gli spostamenti per le gite indicate.

Sono escluse dalla quota:

le spese personali e quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende” All’atto dell’iscrizione dovrà essere versato il 30% della quota e il rimanente 70% entro 5 giorni dalla data di partenza. Il pagamento della quota sarà effettuato tramite bonifico bancario intestato ad Associazione Zenzero e godrà dei benefici di detrazione fiscale in quanto donazione, come da normativa sulle liberalità a favore delle Onlus.

La partecipazione al campus richiede obbligatoriamente:

• la documentazione di esito negativo al tampone eseguito entro le 72 ore dalla partenza;

• la vaccinazione contro la febbre gialla, da ottemperare presso la propria ATS, almeno un mese prima della partenza.

Tali condizioni sono indispensabili per entrare in Ghana. Qualora ci siano modifiche nella normativa di accesso al Paese o nella regolamentazione bilaterale Italia-Ghana, provvederemo a comunicarle tempestivamente.

La normativa da seguire al rientro dal Ghana sarà quella indicata dalle autorità della nazionalità del partecipante che provvederemo a comunicare personalmente a ciascuno.
Il campo di volontariato internazionale avrà luogo al raggiungimento minimo di 5 partecipanti. Qualora non si raggiunga tale numero, sarà annullato e la quota interamente restituita.

L’operatività dei voli sarà comunicata successivamente ed eventuali modifiche di data, nell’ordine di +/- 1 giorno rispetto a quanto indicato nella voce del periodo di svolgimento del campo, non sono imputabili ad Associazione Zenzero e non daranno diritto alla restituzione della quota di partecipazione eventualmente versata.

In caso di annullamento del viaggio per motivi non imputabili ad Associazione Zenzero, quali indisponibilità improvvisa del partecipante, chiusura delle frontiere del Paese, lockdown imprevisti, rivolte sociali o altro, faranno fede le condizioni dell’assicurazione viaggio stipulata.