DALL'ETIOPIA
ALL'UGANDA

A maggio 2019, dopo un’analisi del territorio in Uganda, abbiamo individuato un’emergenza di rifiuti plastici pari a quella etiope.

Abbiamo stretto 3 collaborazioni con ONG locali per avviare 3 centri raccolta: 2 nella zona di Kampala e 1 nel nord, ad Arua (impiegando donne rifugiate scappate dal Sudan).

Inoltre, abbiamo stretto un accordo di partnership con Coca Cola Uganda, che ci garantisce l’acquisto di tutte le balle di PET che verranno prodotte nei nostri centri su tutto il territorio ugandese.

Si stima la sostenibilità di almeno 15 donne impiegate in ogni centro, nella fase di start-up.

KAMPALA

In Novembre 2019 diventa ufficialmente operativo il primo centro di raccolta, smistamento e pressatura del PET in Uganda. A Kampala.

I lavori di costruzione sono stati ultimati, le donne lavoratrici già individuate e le macchine compattatrici hanno raggiunto Entebbe.

Contattaci:

Vieni a trovarci: