UGANDA:
CI SIAMO

Il centro di Kampala è a pieno regime: in pochi mesi, le 20 donne impiegate hanno acquisito tutte le competenze necessarie e stanno producendo tonnellate e tonnellate di eco-balle di plastica riciclata! L’accordo con Coca Cola Uganda, che acquista tutte le eco balle prodotte dal centro, permette la sostenibilità dell’attività con un grande beneficio per l’intera comunità.

Le comunità di raccoglitori si sono subito organizzate per pulire l’ambiente dai rifiuti plastici e, piano piano, i primi risultati iniziano a concretizzarsi.

Ora, l’obiettivo è ampliare il centro per affiancare alle presse compattatrici anche un trituratore, che ottimizzerebbe ancora di più l’attività.

Questo significherebbe poter coinvolgere ancora più donne e offrire un maggior beneficio all’intero territorio. Una sfida che vogliamo vincere: insieme a voi.

Puoi sostenere il centro di Kampala con una donazione: è semplice, clicca qui!

KAMPALA