INFOGRAFICA GENERALE ASSOCIAZIONE ZENZERO_Tavola disegno 1.png

Associazione Zenzero nasce nel 2015 a Lugano come realtà non profit e nel 2019 costituisce la Onlus di diritto italiano.

Il nostro pianeta.

Dal 2015 realizziamo progetti di imprenditoria sociale in Africa con un obiettivo preciso: sviluppare azioni di sostenibilità per la salvaguardia dell’ambiente e la sua crescita armoniosa.

La forza delle donne.

Formiamo le comunità locali trasmettendo competenze e risorse affinché possano diventare parte attiva del sistema economico, focalizzandoci in modo particolare sull’energia femminile e sulla loro grande forza di volontà.

L’approccio etico.

Ci impegniamo a incentivare la legalità e la trasparenza dei progetti, tramite la piena osservanza delle normative nazionali e internazionali e la totale rendicontazione economica. Inoltre, mettiamo al centro il rispetto della persona garantendo i diritti alle comunità coinvolte.

L’impatto responsabile.

Ogni azione deve avere un impatto positivo sulla società, sull’ambiente e sull’economia, grazie a una misurazione attenta e scrupolosa secondo parametri predefiniti.

IMG_4597.jpg

Il team di Associazione Zenzero ha maturato un’elevata expertise, comprovata dalla sua storia e dai suoi progetti attivi e in continua espansione in vari Paesi africani, accreditandosi come partner affidabili con cui sviluppare un percorso duraturo e positivo.

Jane Lepori, CEO

Business administration, Internationalization, Investimenti esteri, Manager dei centri di riciclo in Etiopia, Uganda e Ghana. Fondatrice e CEO della fiduciaria Horizon Advisors.

Stefano Sala, Fundraiser

Marketing & Communication, Public Relation, sviluppatore di partnership profit e non profit.

Virna Buda, Project Manager

Marketing & Communication, training e operational set up dei centri di riciclo in Ethiopia e Uganda.

DSCF4833.jpeg