Siamo un’associazione senza scopo di lucro nata a Lugano nel 2015.

Cerchiamo ogni giorno di fare del nostro meglio per migliorare le condizioni di vita nei paesi in via di sviluppo.

Crediamo fortemente nella salvaguardia dell'ambiente e nella valorizzazione dell'essere umano.

Per questo motivo portiamo avanti progetti che hanno un forte impatto ambientale e che, allo stesso tempo, puntano a creare posti di lavoro nelle comunità locali.

Il nostro obiettivo non è solo quello di fare beneficienza, ma di formare, educare e insegnare a uomini e donne a diventare parte attiva del meccanismo economico, perché possano autonomamente provvedere al loro sostentamento e a quello dei loro figli.

Leggi

Ci impegniamo a incentivare lo sviluppo sostenibile e la legalità: orientare l’individuo verso comportamenti critici e razionali su molti aspetti del quotidiano, il rispetto delle norme e principi del ‘vivere comune’, la tutela dell’ambiente, la salvaguardia e l’uso razionale delle risorse territoriali.

Una particolare attenzione è rivolta alle donne, specialmente in quei paesi in cui il loro ruolo sociale non è ancora paritario. Perché esse possano conquistare uno status sociale e l’indipendenza necessaria alla loro condizione di esseri umani.

Missione

Contattaci: