Formazione Internazionale

In Ghana sono attive borse di studio a tutti i livelli: per il ciclo primario con l’Anmchara International School mentre per l’area universitaria con l’Ateneo e la Business School di Accra.

È un’opportunità di valore per formare studenti responsabili e consapevoli del loro ruolo nella società.

Inoltre, vengono attivati momenti di formazione a distanza con aziende e community europee per ampliare gli orizzonti e le conoscenze, in un interscambio culturale e di saperi di grande utilità.

Il sostegno di 1 borsa di studio annuale è pari a 3.500 euro: chiedi come far parte di questo progetto educativo, scrivendo a:

fundraising@associazionezenzero.com

WhatsApp Image 2022-04-26 at 15.42_edited.jpg
Per le scuole

Educare a modelli di sviluppo sostenibili e a una giusta consapevolezza sul rapporto uomo-ambiente è fondamentale per costruire insieme un futuro migliore. Associazione Zenzero è attiva nelle scuole di ogni ordine e grado, all’interno delle aziende, in occasione di iniziative organizzate da gruppi ed Enti Locali, per promuovere le buone pratiche della responsabilità sociale e condividere le idee etiche per comunità più responsabili.

Abbiamo sviluppato diversi format di attività destinate a bambini e ragazzi di tutte le attività con l'obiettivo di formare e sensibilizzare al corretto comportamento ambientale.

Per le scuole primarie

• Laboratorio “I Ricicloni” e “Racconta e Colora”

• Spettacolo “Animambiente”

Per le scuole secondarie

• Incontro “Io e la Sostenibilità”

Laboratori Associazione Zenzero
Per le aziende

Una vasta gamma di attività costruite ad hoc per le aziende ha permesso in questi anni di costruire e consolidare longevi rapporti di supporto reciprico.

• Laboratori tematici sulla sostenibilità.

• Proiezione del cortometraggio “Ethiopia: a daily fight for recycling” prodotto da Associazione Zenzero con successivo dibattito

• Mostra fotografica sull’inquinamento da plastica

• Eventi ad hoc

Associazione Zenzero spettacolo