Educare a modelli di sviluppo sostenibili e a una giusta consapevolezza sul rapporto uomo-ambiente è fondamentale per costruire insieme un futuro migliore. Associazione Zenzero è attiva nelle scuole di ogni ordine e grado, all’interno delle aziende, in occasione di iniziative organizzate da gruppi ed Enti Locali, per promuovere le buone pratiche della responsabilità sociale e condividere le idee etiche per comunità più responsabili.

Per le scuole

Abbiamo sviluppato diversi format di attività destinate a bambini e ragazzi di tutte le attività con l'obiettivo di formare e sensibilizzare al corretto comportamento ambientale.

Per le scuole primarie

• Laboratorio “I Ricicloni” e “Racconta e Colora”

• Spettacolo “Animambiente”

Per le scuole secondarie

• Incontro “Io e la Sostenibilità”

Una vasta gamma di attività costruite ad hoc per le aziende ha permesso in questi anni di costruire e consolidare longevi rapporti di supporto reciprico.

• Laboratori tematici sulla sostenibilità.

• Proiezione del cortometraggio “Ethiopia: a daily fight for recycling” prodotto da Associazione Zenzero con successivo dibattito

• Mostra fotografica sull’inquinamento da plastica

• Eventi ad hoc

Per le aziende