top of page
Numeri di impatto - educationai.jpg

Education

Poter andare a scuola nei Paesi africani è una grande sfida: i bambini devono prima contribuire al sostegno della famiglia, la loro formazione è un aspetto secondario. Qualcosa sta cambiando nel corso degli anni ma l’aspetto importante è poter offrire un’istruzione di qualità, perfettamente integrata con la cultura locale ma, al contempo, aperta al mondo.

Siamo impegnati a garantire la frequenza scolastica a centinaia di piccoli che vivono in Ghana e in Kenya.

Donare l’istruzione significa concretamente:

  • fornire i libri e materiali didattici;

  • acquistare l’uniforme scolastica;

  • garantire la colazione e il pranzo;

  • contribuire agli stipendi degli insegnanti;

  • mantenere l’istituto efficiente e decoroso.

Inoltre, costruiamo spazi per l’istruzione e servizi primari al fine di rendere migliore la vita scolastica. Nel corso degli anni abbiamo realizzato e continuiamo a costruire: servizi igienici, condutture per l’acqua corrente, luoghi ricreativi, biblioteche e spazi per lo studio degli alunni.

Riconoscendo l’importanza di un percorso scolastico il più completo possibile, abbiamo stretto una forte collaborazione con l’Università di Accra, in Ghana, uno degli atenei più grandi di tutta l’Africa che ospita circa 60.000 studenti. In questo contesto sviluppiamo borse di studio, sostenendo gli studi dei giovani più meritevoli attraverso il pagamento della retta universitaria e l’aiuto nelle spese dei materiali didattici.

È un’opportunità di valore per formare studenti responsabili del loro ruolo nella società.

 

Numeri Education.jpg

#Educareperilfuturo

#educareperilfuturo è il programma con cui potrete sostenere anche voi un giovane durante il proprio percorso di studi.

 

Inoltre, abbiamo attivato momenti di formazione a distanza con aziende e community europee per ampliare gli orizzonti e le conoscenze, in un interscambio culturale e di saperi di grande utilità.

bottom of page