Associazione Zenzero al Long Lake Festival

Il Long Lake Festival quest'anno, segue il filone dell'eco sostenibilità.

Per tutto il mese di Luglio troverete al Palazzo dei Congressi, all'interno del Family Village, l’esposizione fotografica che racconta la vita in Etiopia e nei centri di raccolta e riciclo che abbiamo creato in questi anni di attività.

Saremo inoltre presenti in 3 momenti attivi di sensibilizzazione, inseriti all'interno della programmazione delle varie attività organizzate dal dicastero della cultura.

Sabato 6 Luglio, un gruppo di volontari affiliati all'associazione metterà in scena lo spettacolo "Save the Planet". Con un forte impatto emozionale, le musiche e i ballerini ricreeranno un mondo marino che viene prima invaso dalla plastica e poi liberato.

L'invito aperto al pubblico è quello ad agire, per liberare i pesci e il pianeta da questo "veleno".

Lunedì 8 Luglio, il laboratorio creativo “My PET fish” trasformerà delle bottiglie in simpatici pesci. Con il sostegno di cooperazione, il tentativo è quello di sensibilizzare i più piccoli a vivere in maniera più sostenibile, affinché possano condividere gli insegnamenti con gli amici e le famiglie.

Ultimo appuntamento del mese, Mercoledì 24 Luglio, vedrà l'associazione all'interno del Parco Ciani leggere "La famiglia Pag-Licius" un racconto scritto da una bambina di 11 anni sul tema dell'inquinamento da plastica.

Siamo molto lieti del supporto ricevuto dalla Città di Lugano, dal Dicastero della Cultura, Cooperazione e le altre aziende che supportano continuamente il nostro impegno.

La strada verso un mondo più pulito è ancora lunga, ravviviamo l'invito a fare scelte più consapevoli e sostenerci nel nostro prossimo progetto #HEYMUZUNGU che vedrà l'ampliamento dei centri di smistamento e pressatura del PET anche in Uganda.